SysAid - Help Online

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Edizione Enterprise

SysAid - Guide

Installing the SysAid Server
End-User Manual
Monitoring
Installing SysAid Free Edition
Administrator Manual
CMDB
Getting Started
Database Structure
ITIL Package
Administrator Tools
Manager Dashboard
SysAid Chat
Deployment Tool
Projects and Tasks
SLA/SLM
SysAid Agent

Capire la funzionalità di SysAid è fondamentale per massimizzare le performance del team IT. Per capirne di più abbiamo scelto di mettere a disposizione una serie di brevi tutorial online che mostrano alcune funzioni di SysAid. Seguendo le istruzioni, lavorare con SysAid sarà ancora più facile e intuitive!


Il video mostra come fare per:

Aggiungere alla Knowledgebase di SysAid una richiesta di assistenza.
Fornire le soluzioni ai problemi più comuni utilizzando la sezione FAQ all’interno del Portale Utente Finale per aiutare gli utenti a trovare da sé risposta alle loro domande.
Create a Knowledgebase and FAQs



Il video mostra come fare per:

Creare una Quick List in SysAid che aiuterà gli utenti a compilare con facilità il form di una richiesta di assistenza.
Abilitare l’auto-compilazione di una richiesta di assistenza per rendere più veloce l’invio nel caso di problemi comuni e noti.
Create a Quick List



Il video mostra come fare per:

Lavorare l’ITIL CMDB e definire gli asset della rete come Oggetti di Configurazione (Configuration Item, CI) nel CMDB.
Valutare le relazioni tra CI identificando le cause prime degli incidenti e prevedere l’impatto dei cambiamenti sull’organizzazione.
Use the ITIL CMDB Module



Il video mostra come fare per:

Accedere ai suggerimenti della Knowledgebase che appaiono automaticamente mentre inserisce il titolo della richiesta di assistenza
Risolvere autonomamente le problematiche tecniche senza contattare il dipartimento IT
End-User Knowledgebase Suggestions



Il video mostra come fare per:

Gestire code e conversazione dalla consolle di chat
Accedere alla cronologia della richiesta di assistenza e alle informazioni sull’utente direttamente dalla finestra di chat
Chat with Your End-Users



Il video mostra come fare per:

Creare un numero illimitatato di viste differenti del Manager Dashboard
Personalizzare le viste con grafici a scelta e accedere direttamente alle informazioni
Customize the Manager Dashboard



Il video mostra come fare per:

Creare il menu dei Preferiti e salvare un numero illimitato di schede per facilitare la navigazione tra le viste di SysAid
Aggiungere, rimuovere e gestire gli oggetti del menu preferiti in base alle preferenze e alle necessità
Create a Favorites Menu



Il video mostra come fare per:

Aggiungere i prodotti software utilizzati nell’attività quotidiana in un elenco facilmente accessibile
Accedere velocemente alla informazioni sul software direttamente dall’elenco asset o da un richiesta di assistenza
Create a Software List



Il video mostra come fare per:

Abilitare il monitoring SNMP delle stampanti e tracciare il numero di pagine stampate dagli utenti finali
Stabilire pratiche IT rispettose dell’ambiente che consentano alla tua organizzazione di ridurre lo spreco di carta e di risparmiare soldi
Monitor Printers with SNMP



Il video mostra come fare per:

Aggiungere i campi ai moduli delle richieste di assistenza
Specificare gli stati a seconda dei quali i campi diventano obbligatori
Monitor Printers with SNMP



Il video mostra come fare per:

Aggiungere automaticamente al tuo Calendario le attività riguardanti una richiesta di assistenza, le scadenze dei software e le date relative ai progetti
Creare in SysAid i diversi eventi e integrare il tuo Calendario con Microsoft Exchange
SysAid Calendar



Il video mostra come fare per:

Costruire un report seguendo i 3 step del processo
Personalizzare i campi e i filitri di un report
Creating Reports



Il video mostra come fare per:

Aggiungere e pianificare le attività di progetto
Creare diagrammi di Gantt per visualizzare il progredire delle attività
Creating Gantt Charts



Il video mostra come fare per:

Creare scadenze che aiutino a fornire un supporto più efficiente e rapido
Creare regole di escalation per ricevere notifiche sulle scadenze
Creating Gantt Charts



Il video mostra come fare per:

Creare i dipartimenti e gruppi di utenti che appartengono ai dipartimenti
Creare un utente supervisore in grado di visualizzare sul Portale Utente Fianle le richieste di assistenza inviate dal suo dipartimento
Creating End User Supervisors



Questo video mostra come fare per:

Creare i gruppi di amministratori e impostare i diversi livelli di permesso
Configurare il service desk a seconda dei gruppi
Crea i gruppi di amministratori



Il video mostra come fare per:

Impostare promemoria per date e eventi futuri
Creare e personalizzare le notifiche per ciascun promemoria
Crea notifiche di promemoria



Il video mostra come fare per:

Creare nuovi articoli per gli amministratori e per gli utenti finali
Limitare la visibilità degli a specifici gruppi o company
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